TECNOLOGIE

GBT Guided Biofilm
Therapy e Airflow

La Guided Biofilm Therapy è una procedura di igiene professionale che consiste in protocolli di trattamento basati sulla situazione del singolo paziente.

La GBT viene eseguita in tutta sicurezza, in modo confortevole e non invasivo, partendo dallo studio del biofilm dentale, la principale causa di carie e infezioni, che possono poi portare a malattie che interessano l’intero organismo.

Grazie a una regolare igiene orale, unita a interventi professionali, è possibile mantenere sotto controllo il biofilm e migliorare la salute orale e generale.

La procedura di Guided Biofilm Therapy che utilizziamo in studio si compone di 8 step, ognuno dei quali rappresenta un momento fondamentale per il benessere del cavo orale.

Tutto inizierà con la valutazione della situazione iniziale, grazie anche all’utilizzo di rilevatori di placca che porteranno alla colorazione di quest’ultima e ne faciliteranno la successiva rimozione.

In questo modo sarà più facile individuare il tartaro ed eliminarlo.

Altri due momenti imprescindibili sono l’educazione e la sensibilizzazione del paziente alle corrette manovre di igiene orale domiciliare e la pianificazione di un programma di richiami, che avranno una frequenza personalizzata in base alle esigenze di ognuno.

Dentista a Manerbio (BS)
aperto sabato e domenica?

Chiamaci per fissare un appuntamento!

Dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 20
Sabato – dalle 8 alle 16
Domenica – dalle 8 alle 14

I nostri
Trattamenti

Il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono diagnosi e trattamenti precisi ed efficaci e la pianificazione in anteprima degli interventi.

Collaboriamo, inoltre, con un laboratorio odontotecnico specializzato per la realizzazione di dispositivi protesici e ortodontici.