TECNOLOGIE

Sedazione cosciente
per via endovenosa

Timore o ansia prima dell’appuntamento?

L’odontofobia, o paura del dentista, è un fenomeno tutt’altro che raro, che può nascere in seguito a esperienze traumatiche avute in passato o in modo del tutto irrazionale.

Nel nostro studio, per migliorare l’esperienza di ogni paziente, ci avvaliamo della sedazione cosciente per via endovenosa.

Utilizziamo questa procedura in caso il paziente sia particolarmente nervoso e per controllare eventuali fastidi durante piccoli interventi di breve durata.

La sedazione cosciente dal dentista viene somministrata, previa visita di controllo, tramite iniezione, e consiste in un mix di sostanze specifiche che hanno un effetto calmante e rasserenante e che limitano la percezione del dolore.

Il paziente si sentirà da subito molto più rilassato, rimanendo però sempre cosciente e vigile.

Questa procedura consente dunque al paziente di tollerare procedure fastidiose e non gradite mediante la riduzione o l’abolizione dell’ansia, del disagio e del dolore, e viene eseguita da un medico specialista in Anestesia e Rianimazione, il quale monitora le funzioni vitali in modo continuo dall’inizio al termine della procedura.

Dentista a Manerbio (BS)
aperto sabato e domenica?

Chiamaci per fissare un appuntamento!

Dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 20
Sabato – dalle 8 alle 16
Domenica – dalle 8 alle 14

I nostri
Trattamenti

Il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono diagnosi e trattamenti precisi ed efficaci e la pianificazione in anteprima degli interventi.

Collaboriamo, inoltre, con un laboratorio odontotecnico specializzato per la realizzazione di dispositivi protesici e ortodontici.