Chi si dedica alla cura dei dentini dei piccoli pazienti?
La Pedodonzia è la disciplina che si occupa di monitorare la salute orale dei pazienti che vanno dai 3 ai 16 anni di età circa. La figura con cui il piccolo si interfaccerà sarà il dentista per bambini, un professionista formato per interagire con lui/lei in modo empatico e con la giusta sensibilità.
Nei primi momenti di conoscenza il dentista per bambini cercherà di mettere il piccolo a proprio agio, spiegandogli ogni dettaglio in modo chiaro e giocoso.
Uno dei principali obiettivi sarà quello di educare il bimbo a compiere le corrette manovre di igiene orale domiciliare, mostrandogli i diversi movimenti e chiedendogli di ripeterli.
Il monitoraggio del cavo orale è, soprattutto in questa fase, fondamentale per diagnosticare eventuali lesioni cariose o problematiche ortodontiche, prima che diventino più difficili da trattare.
Chiamaci per fissare un appuntamento!
Dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 20
Sabato – dalle 8 alle 16
Domenica – dalle 8 alle 14
Le nostre
tecnologie
Il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono diagnosi e trattamenti precisi ed efficaci e la pianificazione in anteprima degli interventi. Collaboriamo, inoltre, con un laboratorio odontotecnico specializzato per la realizzazione di dispositivi protesici e ortodontici.
Dir. San. Dott. Paolo Facchinetti – Iscr. all’Ordine degli Odontoiatri di Brescia n. 00550. Aut. San. n. 589 del 1998