Avverti costanti fastidi e irritazioni gengivali?
Gengive gonfie e sanguinanti sono uno dei primi sintomi di una patologia chiamata parodontite. Quest’ultima colpisce il tessuto di sostegno dei denti, il parodonto appunto, composto da: gengiva, osso alveolare, legamento parodontale e cemento radicolare.
La Parodontologia è la disciplina che si occupa di diagnosticare e trattare questo tipo di problematiche, che solitamente vengono causate da batteri patogeni che si accumulano a causa di una scarsa o disattenta igiene orale e che, se non individuate rapidamente, possono diffondersi e mettere a rischio la stabilità dei denti.
I sintomi a cui prestare attenzione, oltre a gengive gonfie e sanguinanti, sono:
In questi casi la prima cosa da fare è prenotare subito un appuntamento in studio, di modo che il professionista possa verificare la situazione e valutare lo stato di avanzamento della problematica, proponendo poi il tipo di trattamento più adatto, che potrà essere di tipo chirurgico o non chirurgico (igiene orale professionale) a seconda della gravità delle condizioni del paziente.
Il chirurgo parodontale collabora con un team di igienisti specializzati nella cura delle patologie orali tramite sistemi tecnologici all’avanguardia, per trattare la patologia orale e seguire il paziente nel tempo, riducendo il rischio di ricadute o l’estendersi della problematica ad altri elementi.
Chiamaci per fissare un appuntamento!
Dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 20
Sabato – dalle 8 alle 16
Domenica – dalle 8 alle 14
Le nostre
tecnologie
Il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono diagnosi e trattamenti precisi ed efficaci e la pianificazione in anteprima degli interventi. Collaboriamo, inoltre, con un laboratorio odontotecnico specializzato per la realizzazione di dispositivi protesici e ortodontici.
Dir. San. Dott. Paolo Facchinetti – Iscr. all’Ordine degli Odontoiatri di Brescia n. 00550. Aut. San. n. 589 del 1998