Trattamenti

Igiene e prevenzione
con metodo GBT

Il segreto per un sorriso sano?
La prevenzione dentale!

Nel nostro studio la prevenzione dentale per bambini e adulti è imprescindibile e si basa principalmente sull’igiene orale, sia domiciliare che professionale.

Per quanto riguarda le manovre di igiene quotidiane da svolgere a casa, sarà importante spazzolare i denti per almeno due minuti al termine di ogni pasto principale, senza dimenticare di utilizzare il filo interdentale, per essere certi di rimuovere ogni traccia di cibo.

Anche la pulizia dentale professionale deve essere svolta regolarmente per un benessere orale costante e duraturo. 

Per una pulizia dei denti più approfondita ed efficace utilizziamo il metodo GBT (Guided Biofilm Therapy), e tramite i diversi step saremo in grado di rimuovere completamente placca e residui di tartaro, dedicando anche del tempo alla sensibilizzazione del paziente sulle buone pratiche di igiene.

Durante la seduta verrà, inoltre, eseguita una valutazione della salute dei denti e delle loro strutture di supporto.

L’igienista è infatti in grado di intercettare le patologie orali ancora in fase iniziale, indirizzando il paziente verso lo specialista più idoneo, limitando così possibili disagi ed evitando il ricorso a cure più costose e complesse.

Nel nostro studio gli igienisti svolgono anche terapie non chirurgiche per risolvere condizioni infiammatorie come ad esempio le gengiviti e le parodontiti, ed eseguono inoltre la terapia di preparazione all’intervento di chirurgia orale, seguendo il paziente anche nel post operatorio.

La prevenzione dentale di bambini e adulti, dunque, si fonda sul contributo del dentista e sulla collaborazione del paziente, solo così denti e gengive potranno godere di un benessere che dura nel tempo.

Dentista a Manerbio (BS)
aperto sabato e domenica?

Chiamaci per fissare un appuntamento!

Dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 20
Sabato – dalle 8 alle 16
Domenica – dalle 8 alle 14

Le nostre
tecnologie

Il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono diagnosi e trattamenti precisi ed efficaci e la pianificazione in anteprima degli interventi. Collaboriamo, inoltre, con un laboratorio odontotecnico specializzato per la realizzazione di dispositivi protesici e ortodontici.