STUDIO FACCHINETTI
Chirurgia orale

La patologia orale


La chirurgia orale si occupa di due principali settori, quali la gestione e la terapia di patologie orali riguardanti gli elementi dentari o la mucosa del cavo orale e le strutture di supporto dei denti, e tutte quelle procedure necessarie per realizzare ed attuare la riabilitazione protesica.


Il reparto di Chirurgia


Non si tratta solo di avere un bel sorriso: si tratta di piuttosto di investire sulla salute dei propri denti e della propria bocca, senza però rinunciare all’estetica. Nella galleria qui sotto potete vedere voi stessi i nostri risultati (pre-post operatorio).

La chirurgia orale, inoltre, è spesso un passaggio fondamentale nel processo di realizzazione di una protesi dentaria. E' infatti compito del chirurgo orale il posizionamento di impianti e la preparazione dell'osso per il loro inserimento. Qualora lo spessore delle ossa mascellari o mandibolari fosse particolarmente ridotto, come spesso di verifica nel caso di edentulia o in relazione all'osteoporosi, è possibile attuare un innesto osseo, al fine di aumentare lo spessore e permettere il posizionamento di impianti.