STUDIO FACCHINETTI

Cosa facciamo



Implantologia

Implantologia

L'implantologia permette, tramite il posizionamento di impianti nell'osso mandibolare o mascellare, di posizionare delle protesi al posto di elementi dentari precedentemente caduti o rovinatisi eccessivamente. Gli impianti permettono quindi di recuperare la funzionalità, correggere l'estetica e ridurre il tasso di riassorbimento dell'osso nel punto nel quale non ci sia più l'elemento dentario.

CHIRURGIA

Chirurgia

Il servizio di chirurgia orale interviene in molteplici condizioni patologiche, tra le quali vanno segnalate l'estrazione di elementi dentari difficili o in stretto rapporto con il nervo alveolare inferiore, l'asportazione di fibromi o altre formazioni gengivali, oppure il rialzo del margine osseo per permettere il posizionamento di impianti.

Protesi

Protesi

I nuovi materiali che vengono usati per la protesi dentaria ci danno la possibilità di intervenire precocemente per preservare la salute e l’integrità biologica dell’elemento dentario. Questo ci permette di unire funzione ed estetica alla salvaguardia del dente, mantenendolo allo stesso tempo vitale, funzionale ed esteticamente piacevole.

Igiene Orale

Igiene Orale professionale

L'igiene orale è parte fondamentale della salute della bocca e delle strutture di supporto, come le gengive ed il parodonto. Per mantenere un'adeguata salute orale e per individuare il più precocemente possibile eventuali patologie dei denti o della bocca è necessario attuare con regolarità sedute di igiene professionale.

Sbiancamento

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentario è un procedimento indolore tramite il quale si usa una sostanza a base di H2O2 (perossido d'idrogeno: acqua ossigenata) per rimuovere i pigmenti di origina naturale e riportare i denti al loro bianco naturale.

Parodontologia

Parodontologia

La parodontologia è una branca della chirurgia orale che si occupa specificamente del parodonto, ovvero l'insieme delle strutture di supporto del dente, dalle gengive al legamento parodontale. La dott.ssa Mensi è la principale responsabile della chirurgia parodontale.

Ortodonzia

Ortodonzia

L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che ha per scopo quello di correggere eventuali alterazioni della posizione e rotazione dei denti. Trattamenti ortodontici sono la terapia per patologie che vanno dalle anomalie di classe (prognatismo e mento sfuggente) fino anche alle condizioni di cefalea cronica indotta da anomalie della chisura del morso.

Endodonzia

Endodonzia

L'endodonzia si occupa della cura delle cavità interne del dente. Nel momento in cui si verifichi dolore causato da una pulpite, l'endodonzista è in grado di risolvere il quadro patologico ripulendo le camere interne del dente ed eliminando la causa nociva. L'endodonzia è spesso parte fondamentale di trattamenti sia di chirurgia sia di riabilitazione protesica.

Anestesia e sedazione

Anestesia

La Sedazione - Analgesia è una metodica che consente al paziente di tollerare procedure fastidiose e non gradite mediante la riduzione o l’abolizione dell’ansia, del disconfort e del dolore e viene eseguita da un medico specialista in Anestesia e Rianimazione, il quale monitora le funzioni vitali in modo continuo dall’inizio della procedura fino al completo recupero delle funzioni vitali del paziente.